Chi siamo


Luigi e Pierluigi Ferrari

F.C.M.cuscinetti nasce nel 1945 portando il nome del suo fondatore “Luigi Ferrari”.

Settant’anni di attività, hanno portato F.C.M. ad essere fra i primi players del settore meccanico dedicato alla distribuzione e vendita di cuscinetti a sfera in ambito italiano ed estero.

La storicità dell’azienda e la riprova della leadership sono dimostrate anche dall’avvento di internet che ha dato l’opportunità a F.C.M. di registrare il proprio sito tramite l’indirizzo onomatopeico “cuscinetti.it”. Essere i primi in un settore merceologico significa anche questo.

Negli anni l’ambito dell’attività si è via via sempre più esteso internazionalizzando il commercio fino ad ottenere la possibilità di commercializzare cuscinetti delle principali marche europee come  FLT, i leader SKF e FAG e dell’estremo oriente i PF Quality e gli IBU.

Un ulteriore plus è costituito dalla gestione puntuale dei propri magazzini: approvvigionati di continuo, garantiscono l’assortimento completo dei più diffusi prodotti a catalogo, garantendo ai propri clienti una ricezione degli ordinativi in tempi ridotti.

Il presidio del mercato da così tanto tempo, lo sviluppo commerciale a livello internazionale, i contratti di fornitura ormai decennali, la cura puntuale del Cliente hanno fatto si che F.C.M. sia un partner economicamente molto concorrenziale.

Per informazioni, offerte e richieste dei nostri cataloghi inviate email a questo indirizzo info@cuscinetti.it